Home » Zitto e mosca!

Libri collegati

Zitto e mosca!

Ssssss! Zitto! Non dire una parola a nessuno! Silenzio, mannaggia, anche i muri hanno gli orecchi! Ma si può sapere perché quando stai per cominciare a scrivere qualcosa lo devi dire a tutti e rivelare la tua idea? Che interesse può rivestire per gli altri? Invece per te, è importante mantenere il segreto perché sennò perdi l'entusiasmo, il piacere di scrivere. No, no, non continuare. So già cosa vuoi dirmi: ne parlo perché così mi motivo. No, amico mio, la motivazione dipende da te, è dentro di te, e ad aumentarla non saranno quattro chiacchiere con un interlocutore distratto o un post sui social che ha ricevuto qualche like ipocrita. Anche un semplice "Oggi comincio il mio nuovo romanzo", accompagnato dalla foto della tua scrivania e di una tazza di tè fumante frenerebbe l'ispirazione più fervida. Per non parlare poi di quelle serate tristi, consumate di fronte a uno spritz sbiadito e infarcite da frasi del tipo:" E insomma ti dicevo, poi vorrei che il mio protagonista facesse questo, ma non mi piacerebbe se risultasse troppo…", mentre chi ti ascolta sbadiglia. Da' retta a me: scrivi, pubblica e parlane! Molte buone idee sono svanite per una parola di troppo.

Seguimi su Instagram @scriviconlaprof
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.