Home » Elyzabeth 1. La luna e la ragazza in nero

Condividi su:

Libri collegati

Elyzabeth 1. La luna e la ragazza in nero

“Trova il tempo per giocare, è il segreto dell’eterna giovinezza. Trova il tempo per pensare, è la fonte del potere. Trova il tempo per sognare, è attaccare il tuo carro a una stella. Trova il tempo per leggere, è il fondamento della saggezza. Trova il tempo per l’amicizia, è la strada della felicità. Trova il tempo per amare ed essere amato, è il privilegio degli dei. Trova tempo per aiutare gli altri, la giornata è troppo breve. Trova tempo per ridere, è la musica dell’anima."

 Il presonaggio – Elyzabeth è un immortale. Ha tutto il tempo che vuole. La luna le fa compagnia mentre si interroga su suo passato che le appare come un buco nero da riempire. Elyzabeth è anche Elisabetta e cerca di condurre una vita normale per le vie di Siena e sopra i suoi tetti. Ma Elyzabeth nasconde un segreto.

La storia – Mirella Menciassi ci regala una storia poetica, ma al contempo gotica e magica, raccontandoci con leggerezza di tratto e narrazione la storia di Elyzabeth/Elisabetta alle prese con i problemi di ogni giorno con gli umani e con il suo popolo di immortali.

Siena – Se non siete mai stati a Siena è ora di farci un giro accompagnati per mano da Elyzabeth, alla scoperta di una città magica e di una storia fantastica. Se già ci siete stati a Siena, allora fate mente locale, e vi accorgerete che in quell’angolo buio, in quel vicolo ombroso, erano gli occhi di Elyzabeth che rilucevano nell’oscurità. La prossima volta che li incontrerete saprete di chi sono e vi farete trasportare per quel viale d’argento che solo lei conosce e che porta alla Luna che silenziosa ci osserva.

 

Sabato 3 ottobre on line "Frammenti", il secondo episodio delle avventure di Elyzabeth

Per gentile concessione di Cagliostro ePress

In PDF il fumetto completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.