Home » XXII Settimana della Cultura Scientifica, appuntamenti anche a Siena fino al 21 ottobre

XXII Settimana della Cultura Scientifica, appuntamenti anche a Siena fino al 21 ottobre

15/10/2012

No results found.

Sarà in corso in tutta la Toscana, fino al 21 ottobre, la XXII Settimana della Cultura Scientifica. Numerose le attività promosse dall’Università di Siena. Il 16 ottobre alle 11 al museo Santa Maria della Scala si terrà una visita guidata dedicata alle donne, all’infanzia e alla maternità: “Gittatelle, balie, gravide occulte: figure femminili al Santa Maria della Scala”, una lettura degli affreschi del Pellegrinaio che costituisce una "ripresa diretta" della vita e dei protagonisti in una corsia di metà del ‘400 (per prenotazioni 0577 234196). Ancora alle donne è dedicato il dibattito “La scienza è sostenibile senza l'energia delle donne?” organizzato dal comitato per le Pari opportunità dell’Ateneo martedì 16 ottobre dalle ore 10. Fino al 19 ottobre sono in programma visite guidate per scoprire l’Orto botanico in via Mattioli, mentre l’Accademia dei Fisiocritici partecipa con numerose iniziative dedicate alle sezioni della collezione zoologica, ai fossili e alla biblioteca scientifica. Conferenze di divulgazione sui temi dell’astronomia si terranno il 16 ottobre al dipartimento di Fisica e il 17 ottobre all'Accademia dei Fisiocritici. Il 18 ottobre al Centro tutela e valorizzazione antico patrimonio scientifico, a San Miniato, sarà mostrato il lavoro di schedatura della collezione documentaria e fotografica dello storico Istituto Sclavo di Siena. Inoltre fino al 30 ottobre è allestita, presso la facoltà di Lettere in via Roma 56, la mostra documentaria sull’assetto idraulico della Piana di Rosia, con la sua rete di canali.

Info - www.museogalileo.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.