Home » Weekend in musica a Colle Val d’Elsa con Dub Pistols e Management del dolore post operatorio

Weekend in musica a Colle Val d’Elsa con Dub Pistols e Management del dolore post operatorio

09/04/2014

No results found.

Dall'energia made in London dei Dub Pistols alla poesia tutta italiana del Management del dolore post-operatorio. Il Sonar di Colle Val d’Elsa propone un fine settimana da non perdere.

Dub Pistols - Venerdì 11 aprile arriva il gruppo guidato da Barry Ashworth che, con il suo eclettico ska-dub-punk, riesce, soprattutto nei live, a suscitare entusiasmo. I Dub Pistols si formano a metà degli anni '90 sull'onda della big beat londinese quando Barry Ashworth incontra Jason O'Bryan, fondatore della storica etichetta dance Wall Of Sound. La coppia si ritrova a condividere i medesimi gusti musicali, lo ska degli anni '50, gli eroi londinesi The Clash e The Specials. Da questa passione nasce un progetto che coinvolge altri artisti: nascono così i loro spettacoli live con i quali conquistano il pubblico attraverso tour lunghissimi | Apriranno la serata Ratlock & Lits. Il Dj set “after show” sarà invece affidato al dub step coloratissimo dei Numa crew | Ingresso 12 euro con consumazione omaggio.

Management del dolore post-operatorio - Sabato 12 aprile il Sonar ospita poi una tra le band più interessanti e innovative della scena indie italiana: Management del dolore post-operatorio, quattro poeti di provincia che gridano la loro noia attraverso la musica. Il gruppo propone canzoni d'autore in chiave elettronica. I testi racchiudono tanti piccoli frammenti del miglior cantautorato di protesta, attualizzandoli e vestendoli di contemporaneità. Si racconta l'uomo di oggi, con le sue chirurgie plastiche, le sue nevrosi, le lobotomie da digitale terrestre e le tecnologie pornografiche. Le basi ritmiche sono invece bassi “bellici” e batterie rabbiose, a tratti elettroniche, mentre le chitarre hanno un appeal di matrice indie britannico, ma personalizzate da riff originali e sonorità acide | Ad aprire il live ci saranno gli Andreas, l’espressione più scanzonata e irriverente del rock’n’roll valdelsano. Aftershow d’autore con lo strepitoso Lory Muratti e i suoi “80’s post-punk” tutti da ballare. Insieme a lui Low Fidelity djset | Ingresso 10 euro con consumazione omaggio

Info - www.sonarlive.com | tel. 3387365036

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.