No results found.
Cinema, enogastronomia e teatro a Casciana Terme nel weekend in cui la cittadina termale ricorda il maestro Lidamo Ciurli scomparso lo scorso luglio. A lui è dedicato lo spettacolo di prosa “La fortuna si diverte” della Compagnia La Torre in programma domenica 17 marzo alle 17 al Teatro Verdi. «Il maestro Ciurli è stato personaggio di riferimento per tanti anni sia nel mondo della scuola che in quello del volontariato e dell’associazionismo di Casciana Terme – dichiara il vicesindaco Luca Fracassi - È stato il fondatore e per anni anche il direttore della filodrammatica locale sul cui esempio prosegue oggi l’impegno della Compagnia La Torre. Ciurli ha lasciato un grande vuoto in tutti noi e per ricordare tutte le cose belle che ha fatto per Casciana vogliamo ricordarlo con uno spettacolo teatrale».
CinealVerdi – Il lungo weekend culturale di Casciana Terme comincerà venerdì 15 marzo alle 21,30 al Teatro Verdi con la proiezione del film “Hysteria” diretto da Tanya Wexler. La pellicola, ambientata in Inghilterra durante l'epoca vittoriana, racconta l'invenzione del vibratore, originariamente nato per curare l'isteria. Costo del biglietto: 5 euro ingresso unico.
Casciana Cultura – Sabato 16 marzo nel Foyer del Teatro Verdi si aprirà ufficialmente la stagione 2013 di “Casciana Cultura”, ciclo di incontri con autori toscani. Ad inaugurare la rassegna sarà il nuovo libro del giornalista e critico enogastronomico Leonardo Romanelli dal titolo “La birra in tavola e in cucina” (ore 18,30). Nel volume Romanelli introduce i lettori ai segreti della birra narrandone l'origine, la storia, le tecniche di produzione, spiegandone le diverse tipologie e i migliori abbinamenti con il cibo, ma soprattutto presenta 100 ricette preparate con la birra, dagli antipasti al dolci, passando per i primi, la carne e il pesce. Completano il libro 5 menu di alta cucina creati appositamente da 5 grandi chef, i cui piatti sono tutti cucinati con la birra.
Info - Informazioni e prenotazioni: www.cascianatermeteatro.it | tel. 0587644411
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.