Home » Weekend a teatro a Casciana Terme il 19 e 20 dicembre tra canti di Natale e cinema

Weekend a teatro a Casciana Terme il 19 e 20 dicembre tra canti di Natale e cinema

18/12/2014

Marino Sinibaldi_foto da comunicato stampa

Tra cinema e musica, doppio appuntamento nel fine settimana al Teatro Verdi di Casciana Terme (Pisa).

Il film - Venerdì 19 dicembre alle 21,00 partono gli incontri/proiezione del cinema dal vivo con Roan Jonson che presenta il suo film ambientato a Pisa “I primi della lista”. Nel cast Claudio Santamaria, Francesco Turbanti, Paolo Cioni, Sergio Pierattini, e Daniela Morozzi. E’ una commedia del 2011 della durata di 85 minuti. La vicenda di cui il film tratta è spesso citata come aneddoto a Pisa, città dove il regista Roan Johnson ha a lungo vissuto. Primo giugno 1970, Pisa. Il cantante e militante di estrema sinistra Pino Masi crede imminente un colpo di stato militare di matrice neofascista. Temendo di poter essere annoverato tra i principali nemici del venturo regime (i primi della lista, da cui il titolo), decide di scappare all'estero insieme a due suoi giovani compagni, il Lulli ed il Gismondi. La rocambolesca fuga termina al confine con l'Austria, dove i tre, arrestati per aver cercato di sfondare alla dogana, scoprono che il colpo di Stato non ha mai avuto luogo. Sarà con noi il regista reduce dal recente trionfo al Festival Internazionale del Cinema di Roma con il film “Fin qui tutto bene”. Biglietto unico 4,00 euro.

Il Gospel della tradizione afroamericana - Sabato 20 dicembre alle 21,30 tocca invece alla musica con il Sant Jacob’s Choir, gruppo corale tra i più rappresentativi del panorama nazionale. Più di 50 voci offriranno un grande concerto gospel di Natale con brani tratti dalla tradizione afro-americana. Il St. Jacob’s Choir spazia dai classici spiritual ai più contemporanei gospel, in cui blues, soul, funk si fondono in un unico filo conduttore che non mancherà di coinvolgere emotivamente il pubblico, in un atmosfera ricca di lucine natalizie.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.