Home » “Volumi d’artista”, laboratori creativi rivolti ai giovani. Iscrizioni l’8 novembre a Siena

“Volumi d’artista”, laboratori creativi rivolti ai giovani. Iscrizioni l’8 novembre a Siena

07/11/2012

No results found.

Un modo creativo per avvicinare i ragazzi al patrimonio culturale della loro realtà territoriale. È “Volumi d’artista”, il progetto dedicato ai giovani fino ai 24 anni finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della gioventù e dall’ANCI, e promosso dal Comune di Siena insieme alle amministrazioni di Monteriggioni, Monteroni d’Arbia e Sovicille.

Il progetto
- Tre i laboratori avviati: Brani d’Autore, Scene d’Autore e Libri d’Artista. I giovani che vorranno prendere parte ai laboratori gratuiti, che si svolgeranno nei tre comuni partecipanti, nel periodo dicembre 2012/maggio 2013, e per una durata di 100 ore, potranno iscriversi in occasione della presentazione del progetto, in programma giovedì 8 novembre, alle ore 15,30, nella Sala stampa di Palazzo Berlinghieri (P.zza Il Campo 7/8) a Siena. Particolarità dell’iniziativa è quella di creare un trait d’union con i professionisti del settore culturale che faranno da tutor stimolando la creatività spontanea dei partecipanti. Al termine dei laboratori ogni partecipante avrà contribuito a realizzare un’opera collettiva, che si tradurrà in uno spettacolo conclusivo. Una performance a documentazione delle molteplici attività svolte che, come tessere di un mosaico, si ricomporranno per generare l’evento clou, frutto di interdisciplinarietà e condivisione.

Info - 0577 292409 Comune di Siena, 0577 306659 Comune di Monteriggioni, 0577 049253 Comune di Sovicille, 0577 251218 Comune di Monteroni d’Arbia, ARCI 0577 247510 volumidartista@gmail.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.