Gruppi musicali, teatrali, giocolieri invaderanno Piazza dei Priori, sede del potere civile, e Piazza San Giovanni, sede del potere religioso a Volterra per dare vita a Volterra AD 1398 dal 15 al 22 agosto. Un’occasione unica per immergersi nella magica atmosfera del Medioevo, mentre nella parte più alta della città, quella dominata dall’imponente mole della Fortezza Medicea, il villaggio e gli accampamenti degli armati vigileranno a difesa della città. Il 'Grosso' (la moneta volterrana nel Medioevo) sarà l’unico conio in circolazione nelle due 'Giornate di Festa nell’Anno Domini 1398' e permetterà di acquistare prodotti artigianali, pietanze, vino e i tanti prodotti di locande, osterie e bancarelle. Il mercato, la gogna, il convento e la caotica quotidianità dell'epoca ci attendono insieme a cavalieri, macchine da guerra, e le taverne, un'occasione unica per rivivere le emozioni del passato.
Info - 0588.86099 www.volterra1398.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.