Home » Volontari protagonisti del Festival italiano del Cinema Sociale ad Arezzo dal 21 al 23 novembre

Volontari protagonisti del Festival italiano del Cinema Sociale ad Arezzo dal 21 al 23 novembre

10/11/2014

Torna ad Arezzo il Festival italiano del Cinema Sociale. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, si terrà dal 21 al 23 novembre al Teatro Pietro Aretino. Il festival è promosso e organizzato dalla delegazione Cesvot di Arezzo col patrocinio di Comune e Provincia e con la collaborazione di Almasen Artisti Associati. «Quest’anno – spiega Leonardo Rossi, presidente della delegazione Cesvot di Arezzo - abbiamo deciso di organizzare un’edizione più sobria. Ci siamo soffermati esclusivamente sul mondo dei volontari perché meglio rappresenta le tematiche che ci stanno a cuore».

A tutto documentario L’edizione 2014 del Festival del Cinema Sociale è tutta dedicata ai documentari e agli audio-documentari. Si parte venerdì 21 novembre con la proiezione di “Fuoco Amico” per la regia di Francesco Del Grosso, dedicato alla figura di Davide Cervia, trentunenne sanremese sparito nel nulla nel 1990. A seguire, spazio al tema “Tra Guerra e liberazione” con la trasmissione degli audio documentari “L’ora più buia” e “Il 16 era domenica”.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.