No results found.
L’”Arcobaleno d’Estate” invade l’Università di Siena che, sabato 24 agosto, partecipa all’iniziativa della Regione Toscana con l'apertura straordinaria del palazzo del Rettorato. Alle ore 16, 17 e 18, con partenza dal cortile del rettorato, in via Banchi di Sotto, ci saranno visite guidate aperte al pubblico. Alessandro Leoncini, archivista storico dell'ateneo e appassionato conoscitore delle vicende senesi, porterà i gruppi di visitatori attraverso le sale del palazzo, l'aula magna, l'aula magna storica, fino all'archivio storico, dove sono custoditi cimeli e documenti che testimoniano gli oltre 700 anni dell'Università di Siena. Il percorso si concluderà con la visita del “torrino”, ex osservatorio metereologico-astronomico, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama della città. Nel cortile del rettorato sarà presente uno stand informativo, dove si potranno ricevere informazioni sull’Ateneo, i corsi di studio e i servizi per gli studenti.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.