Home » “Visioni Mediterranee”, dal 4 agosto a Montepulciano la mostra dedicata a Livia Onetti Grugni

“Visioni Mediterranee”, dal 4 agosto a Montepulciano la mostra dedicata a Livia Onetti Grugni

01/08/2013

Murgia Tagliaferri - ph. credits © Claudio Sforza (foto da comunicato stampa)

No results found.

Si inaugura domenica 4 agosto alle 18 nei locali della Galleria Opio5 di Montepulciano la mostra “Visioni Mediterranee” dedicata all’artista poliziana Livia Onetti Grugni, vissuta tra la fine del 1800 e la metà del secolo scorso. La mostra rimarrà aperta fino al 22 settembre.

L’artista - Nata da una influente famiglia, Livia Onetti Grugni, dopo il diploma presso la scuola di belle arti di Lucca, segue per molti anni il marito, Aldo Onetti, preside dei licei italiani all’estero, nei suoi spostamenti di lavoro, dove prosegue, con rinnovata vena, la sua già promettente attività artistica. Oltre numerosi panorami e scorci urbani di Montepulciano, Napoli, Malta, Tunisi, Tangeri, Scutari, sono gli scenari narrati con mano poetica dall’artista, che predilige la pittura ad olio su tavola o cartone telato.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.