Home » Viaggio nell’ingiustizia umana a Sovicille con Anne Frank e Maurice Piquè

Viaggio nell’ingiustizia umana a Sovicille con Anne Frank e Maurice Piquè

16/01/2009

Lettura protagonista a Sovicille con due incontri per raccontare l’ingiustizia umana. Martedì 20 gennaio l’appuntamento è presso il Circolo Arci per ricordare, nel giorno della memoria, le tragedie della Shoa, mentre mercoledì 21 gennaio sarà la biblioteca comunale ad ospitare un viaggio nell’intimo di “un uomo medio” attraverso le poesie di Maurice Piqué.

Anne Frank - Martedì 20 gennaio (ore 21.30) nei locali del Circolo Arci, la cooperativa Teatro laboratorio Brescia organizza l’incontro “Anne Frank. Per dare alla memoria un volto, un nome, una storia”. Durante la serata, ideata e condotta da Laura Mantovani, si terrà una lettura del diario della ragazza, accompagnata da immagini e musica. La stessa iniziativa sarà replicata mercoledì 21 gennaio presso la scuola media di Sovicille.

Maurice Piquè - Mercoledì 21 gennaio (ore 18) invece, nella biblioteca comunale, si svolgerà la presentazione del libro del poeta, scrittore e musicista napoletano, Maurice Piquè, “Fieno per conigli”. Piquè presenterà la sua raccolta – viaggio di un uomo “medio”, che nel proprio intimo si nutre di speranze straordinarie, vede cose che altri non vedono, sente e riconosce l’indifferenza, condivide amore e sofferenza, attraverso versi corrosivi, taglienti, con uno sguardo ironico che ferisce i potenti e risarcisce i più deboli.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.