No results found.
Viaggio alla scoperta della Pinacoteca Nazionale di Siena con percorsi guidati alla scoperta dei grandi protagonisti della pittura senese. Sabato 1 giugno in prosecuzione ideale con il progetto “Benvenuti al museo”, avviato negli anni passati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, gli studenti del Liceo Linguistico Monna Agnese di Siena diventano per un giorno interpreti della Pinacoteca Nazionale di Siena.
L’iniziativa - Il progetto dal titolo “Vi presento il mio museo”, prevede approfondimenti su tematiche specifiche della cultura figurativa senese dal Trecento al Cinquecento, con uno sguardo particolare rivolto a tre dei suoi artisti particolarmente rappresentativi dei secoli cui appartengono: Simone Martini per il Trecento, Sano di Pietro per il Quattrocento, Domenico Beccafumi per il Cinquecento. Di ciascun autore verranno presentate la caratteristiche tramite l’analisi di quattro/cinque opere emblematiche del loro percorso stilistico, raccontate con lo sguardo particolare dei giovani coinvolti nell’iniziativa.
Info utili - Ogni percorso, della durata di trenta minuti circa, è gratuito e si svolgerà col seguente orario: Simone Martini: h.9.00, 9.45, 10.30, 11.00, 12.15. Sano di Pietro: h. 9.10, 10.20, 10.45, 11.30, 12.30. Domenico Beccafumi: h. 9.40, 10.10, 11.15, 11.40, 12.00. Il biglietto di ingresso alla Pinacoteca Nazionale è di 4 euro, gratuito per il pubblico sotto i 18 e sopra i 65 anni
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.