Home » “Vestiti leggeri”, I Gatti Mézzi in concerto al Teatro Mascagni di Livorno il 18 gennaio

“Vestiti leggeri”, I Gatti Mézzi in concerto al Teatro Mascagni di Livorno il 18 gennaio

15/01/2014

Foto da comunicato stampa

No results found.

Tutto pronto al The Cage di Livorno per una notte indimenticabile all’insegna dell’ironia colta e irriverente de I Gatti Mézzi e del loro sound tra jazz, swing e rock’n’roll. Sabato 18 gennaio alle 22) l’eclettico duo pisano formato da Tommaso Novi (piano e voce) e Francesco Bottai (chitarra e voce), approda al Teatro Mascagni (via del Vecchio Lazzeretto 20) con il suo ultimo album Vestiti leggeri.

Vestiti leggeri – «L’album è una confidenza intima, di quelle che fai un po’ alticcio al migliore amico – spiegano I Gatti Mézzi –; gli racconti un po’ delle tue paure. La paura di impazzire, la paura di perdere tutto, la paura di non sapere più cos'è di preciso l'amore, la paura di dimenticarsi un padre che fu, e quella di veder cambiare il posto che ami di più al mondo. Si parla tanto di donne, nel bene e nel male, ma senza fare sconti cavallereschi. È anche il tentativo di approfondire in maniera leggera le dinamiche impazzite del linguaggio e dell’espressione che è sempre meno propria nell’era dei social network, dove si copiano e s’incollano citazioni precompilate. Di sicuro è un disco con due piccoli bimbi, Bianca e Furio: due creature cantate fra le preoccupazioni e le promesse di due babbi gonzissimi».

Info - Ingresso 10 euro e a seguire ballo con La svolta sound, RockNFuckinRoll a ingresso libero | Per informazioni info@thecagetheatre.it | tel. 392.8857139

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.