Home » Ventuno giorni per rinascere. Al cinema Odeon una guida per intraprendere un cammino di salute

Ventuno giorni per rinascere. Al cinema Odeon una guida per intraprendere un cammino di salute

Firenze

05/03/2018

Mercoledì 7 marzo alle 18,30, al cinema Odeon, si presenta “Ventuno giorni per rinascere” (Mondadori), una guida per cambiare il proprio stile di vita in sole tre settimane.

Il libro - Esiste un cammino di soli ventun giorni capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi. Lo ha studiato Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione, assieme a Daniel Lumera, riferimento internazionale nella pratica della meditazione, e a David Mariani, allenatore specializzato nella riattivazione dei sedentari. È un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali. Ma anche di conoscenza, illuminazione, consapevolezza. Se ne esce rinnovati nel corpo e nello spirito. E tre settimane, secondo studi scientifici e antiche sapienze, sono il tempo necessario per_prendere un’abitudine, cambiare stile di vita. E garantirci una longevità in salute.

Gli autori - Franco Berrino è medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (progetto EUROCARE). Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (progetti ORDET e EPIC). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza e la progressione dei tumori (progetti DIANA). Daniel Lumera, docente e formatore, è considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione. David Mariani è stato l’allenatore di tanti atleti mondiali e olimpionici. Da 40 anni si occupa di forma fisica, allenamento collegato alle prestazioni sportive e alla salute.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su: