Home » Venerdì letterari. Gran finale con un’antologia di cinque racconti legati alla Versilia

Venerdì letterari. Gran finale con un’antologia di cinque racconti legati alla Versilia

Viareggio

29/08/2018

Sarà un gran finale all’insegna di Viareggio, delle sue storie e dei suoi autori, quello che chiuderà i “Venerdì letterari” di Villa Borbone, un ciclo di incontri con scrittori locali per parlare di libri, arte e storia del territorio. La rassegna, organizzata dall’associazione Promo-Terr, in collaborazione con il Centro Studi di Villa Borbone e con l’accademia “Maria Luisa di Borbone”, vede la partecipazione dell’associazione culturale Nati per scrivere, nell’intento congiunto di promuovere la cultura del libro.
 
Il gran finale - In occasione dell’ultimo incontro della stagione, previsto per venerdì 31 agosto, Nati per scrivere presenterà i libri “Tracce. Cinque passi in Versilia”, edito dall’associazione, e “Se son rose… fioriranno”, di Leandra Cazzola. “Tracce. Cinque passi in Versilia” contiene cinque racconti, di genere diverso, scritti dai soci fondatori di “Nati per scrivere” e ambientati tra Viareggio e la Versilia, per dare voce al territorio e agli scrittori che lo animano. Un piccolo omaggio alla città e anche un augurio affinché, con la buona volontà di tutti, possa tornare a essere la Perla del Tirreno. L’antologia comprende: “Ago e filo” di Luciana Volante; “La vera storia di Burlaman”, di Alessio Del Debbio; “Punto e basta” di Leandra Cazzola; “Il cigno mannaro”, di Elena Covani, e “Tracce”, di Maria Pia Michelini. “Se son rose… fioriranno” è il libro d’esordio di Leandra Cazzola, una raccolta di racconti legati all’infanzia e all’adolescenza dell’autrice, che rievocano episodi vissuti con la famiglia e gli amici, in scenari suggestivi di mare e città. Un viaggio nel passato, rivisto con gli occhi di una bambina. L’incontro inizierà alle 17.30 e sarà coordinato da monsignor Scarabelli, decano dell’Accademia Maria Luisa di Borbone, e da Alessio Del Debbio, scrittore e presidente dell’associazione culturale Nati per scrivere. Sarà inoltre aperto il punto ristoro “La limonaia”, per bar aperitivo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.