No results found.
Un libro alla scoperta di una terra fatta di storie, amicizie e sapori. È “Un viaggio toscano” (Acar Edizioni) che sarà presentato giovedì 10 aprile alle 18.30 nella Libreria Mondadori-Disco Shop di Poggibonsi. Il volume, scritto da Paolo Capresi e Federico Minghi, è dedicato agli amanti del bello, a chi desidera visitare luoghi straordinari, caratterizzati da storia e natura, incontrare personaggi schietti, scoprire profumi meravigliosi ed assaggiare sapori di una Toscana nascosta ma ospitale. A dialogare con uno degli autori, Federico Minghi, la giornalista Enza Moscaritolo. A seguire una degustazione di Chianti classico.
Gli autori – Paolo Capresi, giornalista, ha lavorato nella carta stampata e poi in TV: Rai, Telemontecarlo e da molti anni Mediaset, dove si è occupato dei principali fatti di cronaca per i telegiornali TG5, TG4 e Studio Aperto. Grande viaggiatore, amante della Toscana a cui è visceralmente legato, è un appassionato dei colori, dei paesaggi, dell'arte, dei profumi, del cibo e del vino di questa terra in cui torna appena può. Federico Minghi, "Vignaiolo creativo", è un personaggio eclettico. Si interessa di tutto: dall'agricoltura all'artigianato, dal turismo al vino. Appassionato di sigaro toscano, che fuma rigorosamente intero, alla maremmana, è amante del bello e delle cose buone di questa terra a cui è legato in maniera viscerale, tanto da ispirarsi ai Noveschi, i personaggi che resero Siena grande e straordinariamente bella. Gli garbano la cinta senese, le bollicine e il vino, protagonista della dolce vita senese, con le sue meravigliose serate d' altri tempi.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.