No results found.
“Pizzichi di luce. Un sogno chiamato Toscana”. E’ questo il titolo della mostra fotografica di Gianluca Pizzichi, che sarà inaugurata venerdì 3 ottobre a Villa a Sesta (Castelnuovo Berardenga) alle ore 18, al Circolo ricreativo. La mostra è una raccolta di scatti dedicati a paesaggi toscani immortalati in un gioco suggestivo di luci e colori che resteranno visibili fino al 20 ottobre tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.
L’artista - Gianluca Pizzichi è nato e vive a Siena. Come si legge nella sua biografia, «a quindici anni ha iniziato a dipingere trasferendo sulla tela il mondo che lo circondava, ovvero gli incredibili paesaggi che offrono le campagne toscane. Nel corso di quegli anni, la sua formazione e impostazione artistica viene fortemente influenzata dalla pittura paesaggistica dell’Ottocento e, in particolare, dall’Impressionismo e dalla scuola dei cosiddetti ‘Macchiaioli’», prima di dedicarsi all’arte della fotografia. Dal 1993, Pizzichi ha iniziato a collaborare con diverse testate giornalistiche locali e nazionali, ha presentato mostre personali e collettive in diverse città, ha partecipato a numerosi concorsi ed esposto in varie gallerie, ottenendo premi e riconoscimenti.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.