No results found.
Un viaggio in auto da Viterbo a Siena sul filo dei ricordi. E’ il nuovo racconto in versi di Antonello Ricci dal titolo “Fuori da dove. Il ritorno” (Edizioni Effigi), con prefazione e acquerelli di Gino Civitelli, che sarà presentato a Siena sabato 23 marzo alle 18,30 alla libreria La Zona (via Provenzano Salvani 8).
Duettando - Il racconto farà da spunto e da sfondo al duetto che vede protagonisti Pietro Clemente e Antonello Ricci. “Siena città invisibile” è il titolo della conversazione che li vedrà confrontarsi e riflettere sulla città antitesi tra certezza della materia e sua illusorietà, Siena come città della mente e culla di linguaggi. Viaggi, paesaggi, identità come invenzioni, sogni, città invisibile. Il viaggio come metafora della vita, come la cavalcata di Guidoriccio da Fogliano di Simone Martini che oltre a proporre la pittura come luogo di un senso preliminare, fondativo rispetto alla realtà stessa, ci ricorda l'esistenza di un centro e di una periferia.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.