Home » “Un delitto d’onore in Calabria, a San Gimignano il 21 febbraio va in scena “Dissonorata”

“Un delitto d’onore in Calabria, a San Gimignano il 21 febbraio va in scena “Dissonorata”

19/02/2015

Una riflessione sulla condizione della donna in generale è lo spunto che offre “Dissonorata”. Lo spettacolo in programma a San Gimignano sabato 21 febbraio (ore 21,30 – Teatro dei Leggieri).

Voci di donne del sud - Nella rappresentazione si racconta la vita di una ragazza che vive i sogni e le speranze della sua giovinezza. Per l’età che ha vorrebbe un marito e una vita serena, come si confà ad una brava ragazza di campagna.Si parte dalla “piccola” ma emblematica storia di una donna calabrese. Parlando del proprio villaggio, parla della condizione della donna nel villaggio globale. Risuonano molteplici voci di donne. Voci di donne del sud, di madri, di nonne, di zie, delle loro amiche e delle amiche delle amiche, di tutto il parentado e di tutto il vicinato. E tra queste una in particolare. La “piccola”, tragica e commovente storia di una donna del nostro meridione. Dal suo racconto emerge una Calabria che anche quando fa i conti con la tragedia vi combina elementi grotteschi e surreali, talvolta perfino comici, sempre sul filo di un’amara ironia.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.