Una morte misteriosa e il passato che non dà tregua. Sono gli ingredienti del noir “Il gioco delle tombe” di Luigi Bicchi, edito da Betti, che sarà presentato a Firenze venerdì 27 febbraio (ore 17- Palazzo Borghese). Interverranno Costanza Marsili Libelli, consulente editoriale, e Anita Valentini, storica dell'arte. Sarà presente, oltre l'autore, l'editore Luca Betti e anche una rappresentanza del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale dei Carabinieri.
Un noir dal sapore storico - Il romanzo ha per protagonista il carabiniere Casati: le sue indagini tra Firenze, Siena e Murlo La storia corale di un uomo solo, un carabiniere che ricomincia a vivere una nuova vita personale e lavorativa, dopo anni di indagini complesse nella città di Firenze. Canoni e ritmi del romanzo noir ci sono tutti. Casati si trova di fronte a motivazioni ufficiali di una morte che non lo convincono e si mette alla ricerca della verità percorrendo la Storia. Sullo sfondo, il passato a Firenze, un paese, Murlo, e una città, Siena, raccontate con amore. Un uomo, Casati, un po' Maigret, un po' tutti i marescialli dell'Arma, soprattutto di quelli "vecchio stampo", che non si ferma alle apparenze.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.