No results found.
Dipinti, ceramiche, carte e installazioni in terracotta. Sabato 6 luglio sarà inaugurata la personale di Carlo Pizzichini dal titolo “Tular” (ore 18 – Pinacoteca Civica). Nel chiostro e nella loggia alta saranno esposti dipinti di grande dimensione, nei sotterranei ceramiche arcaiche e carte e nel giardino le creazioni in terracotta. La mostra sarà visitabile fino al 1 settembre.
La mostra - L’esposizione è ispirata alla pietra che segna il confine sacro. Il confine che nell'artista è rappresentato dal suo operare, tra istinto e ragione, il limite tra evocazione e intuizione, tra memoria e passione, tra il silenzio del passato e il clamore del presente. L'artista come eterno nomade si spinge fino all'estremo, alla ricerca del confine sacro, tra la Vita e un'altra Vita. Un viaggio nel mondo visionario di Carlo Pizzichini caratterizzato da un inesausto fluire e depositarsi dei segni e un repentino loro rifluire, in scioltezza di manifestazione e di canto, verso nuovi approdi.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.