No results found.
Un racconto tra il vero e l’immaginario, tra la realtà e la leggenda inserito in un rigoroso quadro storico. Giovedì 29 maggio a Grosseto sarà presentato il volume “Tesori di Maremma” di Angelo Biondi edito da Effigi (ore 16 – Sala provinciale Pegaso). Oltre all’autore interverranno lo studioso di tradizioni popolari Piergiorgio Zotti e l’editore Mario Papalini. L’incontro è organizzato dall’Associazione Archeologica Maremmana in collaborazione con la Provincia e il Comune di Grosseto.
Tesori veri e leggendari - La Maremma è terra di tesori: tesori veri e tesori immaginari, nella tradizione orale della popolazione locale considerati altrettanto veri di quelli reali. I tesori veri sono stati ritrovati per caso, anche secoli fa, nel corso di lavori agricoli e di cava oppure in occasione di sistematici scavi archeologici; si tratta di non pochi ripostigli di monete d’oro, d’argento e di bronzo delle più varie epoche: dagli Etruschi ai Romani, dal Medioevo fino all’età moderna.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.