Home » Tra lettura e gioco in Biblioteca, a Siena il 15 dicembre c’è “Liberi tutti!”

Tra lettura e gioco in Biblioteca, a Siena il 15 dicembre c’è “Liberi tutti!”

15/12/2014

Chiara Francini_foto da comunicato stampa

Appuntamento per i più piccoli lunedì 15 dicembre a Siena. La Biblioteca degli Intronati presenta “Liberi tutti!” il volume di Silvia Fuochi edito da Einaudi (ore 17).

Tra lettura e gioco -  La presentazione sarà occasione di una lettura animata e di attività di gioco ispirate al testo, che saranno condotte dall'autrice in persona. Il volume, arricchito dalle illustrazioni di Giulia Bracesco, racconta la storia di una casa sull'albero, sogno di ogni ragazzino. Per questo, quando Cosimo, undici anni, mostra qualche perplessità all'idea dei genitori di trasferirsi in campagna, sua madre decide di farne costruire una sulla maestosa quercia che domina il giardino della loro nuova abitazione. L'elce, così verrà chiamata, diventerà il rifugio di Cosimo e di sua sorella Iris, ma anche il luogo dove nasceranno nuove amicizie, si fortificheranno i rapporti e verranno superati i pregiudizi nei confronti di Kevin, il loro vicino albanese.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.