Home » Toscanalibri.it fa scuola, studenti ISIA a lezione

Toscanalibri.it fa scuola, studenti ISIA a lezione

Firenze

20/03/2025

Toscanalibri.it fa scuola. Nell’ambito del corso curricolare Tecniche di scrittura per i media curato all’ISIA di Firenze dalla docente Serena Bedini, Simona Trevisi, responsabile del portale, ha tenuto una lezione incentrata sulla scrittura giornalistica di notizie per un giornale online, sul lavoro di redattrice, copyrighter e seo copyrighter, sull’utilizzo dei social per promuovere le news. È stato affrontato anche il tema dell’organizzazione di festival letterari e fiere del libro a partire dall’esperienza de I Colori del Libro a Bagno Vignoni. E infine c’è stato un momento di confronto in merito al blog “Firenze Smart” che gli studenti animeranno su toscanalibri.it a partire da maggio, fornendo articoli e interviste.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.