Home » Toscana Tascabile novembre 2012

Toscana Tascabile novembre 2012

31/10/2012

No results found.

"Diamante della terra" oppure "oro bianco": tanti i nomi con cui è definito il tartufo, pregiato tubero che questo mese la fa da padrone sulle nostre tavole. Lo troviamo infatti protagonista a S. Miniato con la 42esima mostra mercato, ma anche nel Mugello e nel borgo di S. Giovanni d'Asso. Ad accompagnarlo, un buon bicchiere di vino novello proveniente dalle cantine di Crespina e di Montespertoli o dai Santi Vinai di Pitigliano. Ad Anghiari torna la Festa dei Bringoli, gli spaghettoni fatti dalle sapienti mani dalle massaie. Ancora castagne con il Marrone del Villaggio di Marradi e la grande Castagnata di Stia. Insieme all'oro bianco, non poteva mancare l'oro verde: ecco quindi il miglior olio di stagione a Calenzano, Reggello e Montemurlo. E se non bastasse, le bontà di Novara arrivano a Montalcino per "Inprimis", mentre "Giro Goloso" propone la migliore pasticceria di Empoli, Lucca si raccoglie intorno al Desco e Firenze presenta i 16 gustosissimi giorni della sua Biennale Enogastronomica.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.