72
1024x768
Si svolge a Siena il prossimo fine settimana (venerdì 28 e sabato 29 novembre) la prima edizione del premio letterario "Toscana Raccontata". Fabio Genovesi sarà insignito del premio speciale "Autore toscano 2014", mentre una giuria qualificata deciderà il vincitore del "Miglior libro 2014" tra una cinquina di finalisti.
Sabato 29 alle ore 12.00 (Palazzo Pubblico, sala delle Lupe) si conoscerà quindi il nome dell'autore ed editore vincitori tra i partecipanti ammessi alla finale, dopo che erano stati oltre 30 i titoli partecipanti alla prima fase: Stefano Beccastrini e Franco Vigni con “C’era una volta il lavoro” (Aska); Riccardo Zucconi con “Cuore di carta” (Mauro Pagliai Editore); Carlo Lapucci con “Eroi senza lapide” (Edizioni Clichy); Veronica Grandetti e Nicola Natili con “La dolce strada” (Edizioni Il Leccio); Tito Barbini con “Le rughe di Cortona” (Romano Editore). I finalisti presenteranno i loro libri al pubblico senese venerdì 28, a partire dalle ore 17, nello spazio Senarte.
Il premio “Toscana raccontata” è promosso da toscanalibri.it, il portale della cultura toscana, con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Siena. La cerimonia di premiazione rientra nella la sesta edizione del Salone degli Editori Senesi in programma dal 28 al 30 novembre nello spazio espositivo Senarte, con il patrocinio della Provincia di Siena. RadioSiena SienaTv sono i mediapartner della rassegna. Il premio sostenuto da Podere Forte e dalla Bottega della Spesa in Campagna Cia Siena
Ad inaugurare la giornata di sabato 29 il workshop "L'editoria si racconta nell'epoca della crisi, del digitale e del sulf publishing" (ore 11) cui seguirà la cerimonia del premio letterario Toscana Raccontata (ore 12). Nel pomeriggio Fabio Genovesi presenta il suo ultimo libro “Tutti primi sul traguardo del mio cuore” edito da Mondadori (ore 17,30 - Libreria Einaudito). Verrà anche assegnata una menzione speciale a Leonardo Calossi che all’età di 100 anni ha raccontato la sua personale esperienza (“Il ventennio fascista a Monticiano”, Pascal editrice)
Viaggiatori viaggianti - Nella serata di venerdì 28 (a partire dalle ore 21) in Piazza del Campo l'appuntamento con "Viaggiatori viaggianti" in compagnia di Paolo Ciampi, Fabio Masotti, Lello Ginanneschi per raccontare viaggi fatti, sognati e raccontati. Seguirà il concerto del gruppo rock tutto al femminile I Screw To Cows.
Su questo argomento leggi anche:
Aska Edizioni vince la prima edizione del Premio Letterario "Toscana Raccontata"
La Toscana dei libri si mette in mostra. Dal 28 al 30 novembre il Salone degli Editori Senesi
Migliore autore toscano 2014, a Fabio Genovesi il premio "Toscana Raccontata"
Il premio letterario “Toscana Raccontata” dona libri alla Biblioteca dell’Ospedale di Siena
Toscana Raccontata, ecco i nomi dei 5 finalisti. Premiazione a Siena il 29 novembre
Un premio letterario per vivere e scoprire il territorio, nasce “Toscana Raccontata”
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
Seguici su Facebook toscanalibri.it e su twitter @toscanalibri
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.