Home » Toscana in musica, i concerti del weekend da non perdere

Toscana in musica, i concerti del weekend da non perdere

26/04/2013

No results found.

Ci aspetta un nuovo weekend ricco di eventi e di concerti interessanti, come sempre per tutti i gusti, basta scegliere e partire. Questa volta di carne al fuoco ce n’è molta, quindi partiamo da oggi venerdì 26 aprile , dove al Tender Club di Firenze si esibiranno i Foxhound, gruppo indie formato da ragazzi appena ventenni che hanno da poco pubblicato il loro primo album (Concordia), che ha ricevuto ottime recensioni. Poco lontano, al Glue, andrà in scena lo spettacolo di Massimo Giangrande, che porta sul palco i brani del suo nuovo album (Directions), denso di ballate. Spostandoci a Livorno, con esattezza al The Cage, potremmo assistere alle semifinali dell’Emergenza Festival, mentre a Pistoia, all’Orange Jazz Club, ci sarà Marco Iacampo, un nome con una lunghissima storia alle spalle ma che, dopo aver pubblicato il primo album su cui è stampato solo il proprio nome, sta attirando una certa attenzione su di sé. Infine possiamo indicare il Bluetrain di Poggibonsi (Siena), dove si esibiranno I Barbieri, gruppo beat con una lunga storia alle spalle e tre dischi all’attivo. Chiudiamo per venerdì segnalando la serata al Karemaski di Arezzo, con Ronin (che porta due rivisitazioni della colonna sonora di Twin Peaks) e The Crazy World of Mr. Rubik (musica elettronica con influenze etniche).

Gli eventi di sabato - Se venerdì siete impegnati e dovete rimandare, anche sabato 27 aprile ci sarà l’imbarazzo della scelta. Si parte sempre da Firenze, dove alla Flog sarà presente il folk rock dei Portoflamingo, mentre al Viper andrà di scena una grande serata per gli amanti del rap, con il nome di Fedez a fare da sicuro richiamo. Al Tender Club e alla Sala Vanni ci saranno due spettacoli agli antipodi, da una parte infatti gli Homebreakers con il loro punk-rock, mentre dall’altra l’ottimo Simone Graziano e il suo jazz sperimentale. Nel frattempo al Sonar di Colle Val D’Elsa (Siena) si terrà l'ultimo party bside/flex della stagione con Ayahuasca.

Concerto della settimana - Questa volta tocca al The Cage (Livorno) per ben due ottimi motivi. Il primo motivo andrà di scena sabato e il nome è quello dei Ministri, uno dei gruppi rock più importanti della penisola che arriva nel locale livornese fresco delle fatiche dell’ultimo album. Oltre a questo martedì 30 saranno presenti al locale i Melvins (in versione Lite), sarà una delle due date italiane, imperdibile per i fan di questa band cardine del rock alternativo americano, capace di plasmare il Seattle sound, e dopo 25 anni di carriera di diritto tra i fondatori dell’hard rock moderno.
Francesco Anichini

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.