No results found.
Torniamo con la rubrica dedicata ai concerti della settimana in Toscana, quelli grazie ai quali passare una serata diversa dal solito, per divertirsi o che sono assolutamente da non perdere.
Venerdì 17 maggio - Si comincia da Firenze, questa volta da un palazzetto come il Mandela Forum, dove a esibirsi saranno i Modà, la band milanese non ha bisogno di troppe presentazioni, riuscendo sempre a mobilitare un grande seguito di fan fedeli. All’auditorium Flog invece ci sarà il rap di Salmo che con il suo tour sta riempiendo le sale di mezza Italia. Ai Macelli di Certaldo, nel frattempo, andranno avanti le selezioni per l’Indie Time Marea Festival, con gli Appetizer e gli Skull Monkeys in scena, mentre gli amanti del metal troveranno sfogo come sempre all’Exenzia Club di Prato dove si alterneranno ben quattro gruppi differenti. Sempre a Prato (in Piazza del Mercato Nuovo) per la manifestazione “A Tutta Birra” si esibiranno i Modena City Ramblers, che con il loro folk non hanno bisogno di molte presentazioni. Un’altra manifestazione, questa volta a Pisa, sarà la cornice per una delle band storiche italiane, i Punkreas che incendieranno il Pisa Rock Festival, mentre al Sonar di Colle val D’Elsa saranno impegnati i Casino Royale.
Sabato 18 maggio - Partendo sempre da Firenze ci sarà la seconda data consecutiva dei Modà (sempre al Mandela) e alla Flog un concerto del tutto particolare, con Cristina D’Avena a portare sul palco le sigle dei cartoni che in molti ricordano ancora con affetto. Tornando a Prato, sempre per la manifestazione “A Tutta Birra” sarà presente l’elettronica dei Motel Connection, mentre al Sonar suoneranno gli Statuto (altra band storica fedele alla Toscana), e al Genio Italiano, a Firenze, i Sangue di Rapa porteranno in scena il loro grunge.
Concerto della settimana - Questa settimana andiamo a Firenze, in particolare al Glue, dove venerdì saliranno sul palco i Crazy World Of Mr. Rubik, una delle realtà più interessanti del panorama indipendente italiano, freschi freschi di nuovo album. La loro opera seconda si è portata dietro molte lodi dagli addetti al settore e, siamo sicuri, che anche il concerto non sarà da meno.
Quindi adesso tocca a voi, basta puntare il dito e scegliere.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.