No results found.
Nuovo appuntamento con i consigli di Toscanalibri sul meglio della musica dal vivo in Toscana.
Venerdì 31 maggio - Al Viper di Firenze saranno presenti i Mudhoney, gruppo sub-po; contemporaneamente poco distante, al Genio Italiano troverete la performance del trio acustico Kava Fashion. A Empoli il Pandora Festival premerà l’acceleratore sul rock, cinque gruppi si alterneranno sul palco, per tenere alto il ritmo della serata. I Beata Beatrix e il loro goth saranno invece all’Exenzia Club di Prato.
Sabato 1 giugno - Si parte da Firenze, dove al Csa Next Emerson potrete ascoltare il concerto Jazz di Giovanni Guidi, mentre al Giardino dell’ArteCultura ci sarà il duo acustico dei ControNota a tener compagnia fino a tarda notte. Al Cycle di Calenzano la serata sarà all’insegna del rock dei Disquited By e a Empoli si terrà il Pandora Festival con gruppi per tutti gi gusti, spaziando dal jazz all’hardcore. Tempo di chiusura invece al Capanno Blackouti di Prato, che vuole salutare la stagione invernale col botto invitando gli Stato Sociale. In provincia di Pisa (a Pontasserchio) si terrà la prima edizione del Festival Soul Side, partito con l’intenzione di diffondere la musica e la cultura della “black music”, per questo sul palco ci sarà il gruppo afro-beat Sonalastrana e La Batteria, specialisti in colonne sonore. Nonostante le temperature la stagione estiva sta cominciando, ecco quindi il terzo festival della giornata, questa volta alle Saline di Volterra, l’Alto Voltaggio presenterà gruppi rock come La Fortuna di Nashira e Tuchulcha, ma anche momenti particolari come quelli che solo I Gatti Mezzi possono regalare.
Concerto della settimana - L’appuntamento di questa settimana non ha bisogno di molte presentazioni, anche la location (ObiHall) esprime meglio di tante parole il richiamo che un nome come quello di Joe Satriani ha sul pubblico. Il chitarrista di origini italiani ha iniziato il tour con cui presenterà il suo nuovo album (Unstoppable Momentum) che lo ha portato proprio a Firenze, dove si esibirà venerdì 31 maggio.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.