Home » Thriller in salsa rock, il 24 maggio a Poggibonsi Guaitamacchi presenta “Psycho killer – Omicidio in Fa minore”

Thriller in salsa rock, il 24 maggio a Poggibonsi Guaitamacchi presenta “Psycho killer – Omicidio in Fa minore”

21/05/2014

Duccio Demetrio - Dialoghi di Pistoia (da comunicato stampa)

No results found.

Estate del 2011. Nel giorno in cui a Londra muore Amy Winehouse, a Milano la polizia trova il corpo senza vita del più noto e potente ufficio stampa dello show business. Sul caso indaga L’ispettore Marco Molteni, romano trasferito da pochi giorni a Milano. Parte da qui “Psycho killer – Omicidio in Fa minore”, il volume di Ezio Guaitamacchi che l’autore presenterà sabato 24 maggio a Poggibonsi (ore 18 – Disco Shop Libreria Mondadori).

Un intricato puzzle a ritmo di rock - Dopo il misterioso suicidio, muoiono in circostanze misteriose altri personaggi importanti del mondo della musica: le loro fini, si capisce presto, ricordano quelle di leggendarie rockstar del passato. Dopo ogni omicidio, inoltre, qualcuno manda a Radio Popolare un file mp3 con una cover di Bob Dylan che indica una traccia. L’ispettore Molteni tifoso del Milan, vero o presunto tombeur de femmes, odia il rock e i suoi protagonisti. Ma, coadiuvato dal fido assistente Carlucci, dal medico legale D’Errico, dal musicista di strada Sunflower e da altri esperti musicofili, prova a dare un senso all’intricato puzzle. Intanto però la striscia di sangue si allunga e Molteni, oltre al misterioso assassino, si troverà suo malgrado a mettere in discussione anche se stesso e le proprie convinzioni più profonde.

L’autore - Ezio Guaitamacchi, appassionato di musica fonda nel 1978 il gruppo country rock Country Jamboree. Nel 1987 è consulente artistico per la trasmissione televisiva DOC (in onda su Raidue). Nel 1990 è coautore assieme ad Enzo Gentile del programma Born in the U.S.A. andato in onda su Italia 1 per sei puntate. Nel 1994 insieme a Marialina Marcucci, all'epoca direttrice di Videomusic, forte dell'esperienza maturata, fonda il mensile musicale JAM. È stato direttore della casa editrice Arcana per 5 anni. Ha scritto saggi e guide sulla storia del rock. È stato conduttore televisivo, produttore di documentari per la TV sempre in ambito musicale. Collabora con Lifegate Radio dove conduce la trasmissione di approfondimento musicale Rockfiles e con la Radio della Svizzera Italiana. Nel 2011 è autore e conduttore dei servizi esterni del programma-tv Delitti rock ispirato al suo omonimo libro del 2010.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.