Home » “The act of killing”, a Siena la prima nazionale del film dedicato ai genocidi

“The act of killing”, a Siena la prima nazionale del film dedicato ai genocidi

18/06/2013

No results found.

La prima nazionale del film “The act of killing” di Joshua Oppenheimer, dedicato al genocidio del 1965 in Indonesia, apre il 18 giugno a Siena le attività del congresso dell’International Association of Genocide Scholars (ore 21 - Cinema Nuovo Pendola).

Il congresso nazionale
I genocidi della storia recente saranno infatti al centro del dibattito nel X congresso internazionale dell'associazione: oltre duecento studiosi da ogni parte del mondo saranno all’Università di Siena, al complesso S. Niccolò, dal 19 al 22 giugno, per approfondire il tema “Le conseguenze dei genocidi: vittime e carnefici, rappresentazioni e interpretazioni”. Interverrà al congresso Adama Dieng, Special Advisor per le Nazioni Uniti per la prevenzione del genocidio. Le lezioni magistrali saranno tenute dallo storico Jay Winter e da Nur Kholis, Commissario per i diritti umani in Indonesia.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.