Home » Teatro e cena al museo, il 17 gennaio a Serre di Rapolano “Storie d’olio e d’ulivi”

Teatro e cena al museo, il 17 gennaio a Serre di Rapolano “Storie d’olio e d’ulivi”

14/01/2015

MioEroe-G.Musso_1_foto da comunicato stampa

"Storie d'olio e d'ulivi" a Serre di Rapolano con “TAM TAM - Teatro&cena al museo”. Sabato 17 gennaio va in scena lo spettacolo con sceneggiatura e regia di Massimo Schuster (ore 20 - Museo dell'Antica Grancia e dell'Olio).

In scena la storia di un albero millenario - Egizi ed etruschi, sardi e greci, berberi e arabi, croati e catalani, adoratori di Zeus e di Astarte, di Iside e di Allah, di Yaveh e di Ceres, di Gesù e della Dea Madre, tutti accomunati dalla coltura di un albero che dopo migliaia di anni ci caratterizza ancora. Massimo Schuster racconta la storia di questo straordinario albero e della sua importanza attraverso i secoli, di come è sempre più importante conoscerlo, amarlo e rispettarlo, poichè nella sua storia e nella sua vita sono scolpite le tracce della parte migliore di noi stessi. Allo spettacolo segue la "cena dell'olio novo", con un menù appositamente studiato per l'occasione dagli chef della Bottega di Stigliano.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.