Home » Tanto non boccia nessuno. Il romanzo sulla scuola e sui ragazzi di oggi scritto dal pratese Viviano Vannucci

Tanto non boccia nessuno. Il romanzo sulla scuola e sui ragazzi di oggi scritto dal pratese Viviano Vannucci

Prato

23/04/2021

La storia di un ragazzo alle prese con la difficoltà di crescere, di essere ascoltato e di trovare punti fermi e modelli di vita. Un romanzo sulla scuola e sui ragazzi di oggi. È “Tanto non boccia nessuno!” (Einaudi Ragazzi), volume del pratese Viviano Vannucci fresco di stampa.

Il libro - Diego ha tredici anni. All'inizio dell'anno scolastico decide di smettere di studiare perché è inutile. La scuola promuove tutti: quelli che non si impegnano mai, i "furbi" che copiano i compiti e anche i bulli come Brando, suo rivale e compagno di classe. Richiami, brutti voti e note disciplinari servono solo a farlo sentire più forte e sicuro di sé: "tanto non boccia nessuno" continua a ripetersi. Finché un insulto a una prof gli procura una sospensione e la concreta minaccia della bocciatura. Diego, allora, inizierà a comprendere la portata delle proprie azioni e dovrà scegliere se mettersi a studiare o continuare la sfida alla scuola.

L’autore - Viviano Vannucci è nato e vive a Prato. Si è laureato in Lingua e letteratura francese. Prima e dopo la laurea ha fatto diversi lavori tra cui l’educatore per ragazzi diversamente abili e ha tenuto laboratori di teatro nelle scuole e corsi per adulti e per adolescenti.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.