Home » Tanti saluti da Massa Marittima. Massimo Sozzi presenta “Il balestro in cartolina”

Tanti saluti da Massa Marittima. Massimo Sozzi presenta “Il balestro in cartolina”

massa marittima

28/07/2017

Un omaggio al Balestro del Girifalco, una delle più importanti rievocazioni storiche medievali toscane. È “Tanti saluti da Massa Marittima. Il Balestro in cartolina”, il libro di Massimo Sozzi che verrà presentato domenica 30 luglio alle ore 21.00 a Massa Marittima, nella Sala dell’Abbondanza di via Carlo Goldoni. Introduce il rettore della Società dei Terzieri Massetani Ivo Martellini. Insieme all’autore, sarà presente l’editore Mario Papalini.

Il libro - Con questo libro Massimo Sozzi, sensibile cultore della storia e delle tradizioni massetane, offre non solo preziose notizie che riguardano l’uso della balestra a Massa di Maremma durante il Medioevo ma anche immagini sia del Balestro che dei Tornei Nazionali della Balestra, le quali, per la loro immediatezza, meglio di qualunque documento scritto, portano il lettore a immergersi nelle atmosfere che si respirano durante queste amichevoli (ma non troppo) competizioni.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.