Home » Talamone rivive la sua “battaglia” con il volume di Gualtiero Della Monica

Talamone rivive la sua “battaglia” con il volume di Gualtiero Della Monica

05/08/2013

No results found.

Normal
0
14

false
false
false

MicrosoftInternetExplorer4

 

La battaglia di Talamone tra Galli e Romani del 225 a.C. raccontata attraverso le fonti antiche, a cominciare da Polibio. Sarà questo il leitmotiv che anima le pagine e arricchirà la presentazione del volume di Gualtiero Della Monica, “Talamone 225 a.C. - La battaglia dimenticata” (Edizioni Effigi), che si terrà giovedì 8 agosto 2013 alle 21 al Circolo Sporting Club di Via Cala di Forno a Talamone (Gr). All’incontro, oltre all’autore, parteciperanno Mario Papalini (editore e moderatore), Monica Paffetti, sindaco di Orbetello, Marcello Veneziani, Sandro Ruotolo, Gennaro Acquaviva e Walter Martellini, assessore del Comune di Orbetello.

Il volume - Nel libro, l’autore inizia studiando le abitudini dei due popoli, soffermandosi in modo particolare sulla loro organizzazione militare e sul diverso modo di combattere. Ripercorre, quindi, i movimenti dell’esercito gallico e gli spostamenti delle legioni romane, seguendo le tracce del loro cammino lungo la penisola italica.

 

 

st1\:*{behavior:url(#ieooui) }

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:"Times New Roman";
mso-ansi-language:#0400;
mso-fareast-language:#0400;
mso-bidi-language:#0400;}

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.