Home » “T come Terracotta”, a Colle Val d’Elsa in mostra le opere dei bambini della scuola d’infanzia

“T come Terracotta”, a Colle Val d’Elsa in mostra le opere dei bambini della scuola d’infanzia

20/06/2013

No results found.

Piccoli scultori crescono. A Colle Val d’Elsa fino al 1 settembre sono in mostra opere in argilla realizzate dai bambini della scuola dell’infanzia di Borgatello dal titolo “T come terracotta. L'artista Silvia Massai incontra gli alunni della scuola dell'infanzia di Borgatello” (Museo archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli”)

L’esposizione - Tra i protagonisti della mostra ci sono stampi, bassorilievi e sculture eseguite dai bambini sotto la guida dell'artista colligiana, Silvia Massai, madre di una piccola alunna della scuola. I laboratori si sono svolti due volte alla settimana, da gennaio ad aprile, nel plesso scolastico di Borgatello e in quello di Sant’Andrea, dove le due classi della scuola dell’infanzia sono state trasferite nei mesi scorsi. Il dirigente scolastico del Secondo Circolo Didattico di cui fa parte la scuola di Borgatello, Monica Martinucci, e le insegnanti che hanno collaborato al progetto esprimono soddisfazione per l’opportunità artistica offerta da Silvia Massai ai piccoli alunni e potenziali artisti e per la mostra ospitata nel Museo archeologico “Ranuccio Bianchi Bandinelli”.

Info utili - La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, negli orari di apertura della struttura: dal martedì al venerdì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30; il sabato, la domenica e i festivi dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 19.30. Il museo è chiuso il lunedì.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.