Home » Svelare il Giappone. La cultura millenaria del paese del Sol Levante raccontata da Mario Vattani

Svelare il Giappone. La cultura millenaria del paese del Sol Levante raccontata da Mario Vattani

Forte dei Marmi

16/07/2020

La straordinaria cultura millenaria giapponese, raccontata nel nuovo libro di Mario Vattani “Svelare il Giappone” (Giunti Editore) sarà la protagonista dell’incontro in programma lunedì 20 luglio, alle ore 18.30, nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi. L’evento è inserito nella rassegna L’altra Villa e vedrà sul palco insieme all’autore, Umberto Donati, direttore della Fondazione Italia Giappone. Mario Vattani, già Console generale a Tokyo, Kyoto e Osaka, è un appassionato del Paese del Sol Levante, su cui ha approfondito gli studi, vivendone la quotidianità e imparando la lingua. Ha scritto del Giappone per Il Foglio, Libero e altre testate nazionali. Il libro è un viaggio ideale nella realtà più profonda di questo straordinario, quanto riservato Paese. Uno spaccato su un mondo, circondato da sempre di un’aura di mistero e irraggiungibilità. Pagina dopo pagina vengono svelate immagini inaspettate, in cui raffinatezza ed eleganza convivono con spietata severità. Un percorso che accompagna il lettore, passo dopo passo, alimentando il mito senza sfatarlo. Necessaria prenotazione 0584 787251 Ingresso libero. 
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.