Home » “Suoni meticci” per aiutare i bambini cubani bisognosi di cure. Il 3 novembre a Firenze

“Suoni meticci” per aiutare i bambini cubani bisognosi di cure. Il 3 novembre a Firenze

02/11/2012

No results found.

Sarà una giornata di musica molto speciale quella di sabato 3 novembre all’Obihall di Firenze che, dalle 15 fino a tarda sera, ospiterà “Suoni Meticci”. Obiettivo della kermesse quello di sostenere i bambini cubani malati di tumore che, a causa dell'embargo statunitense, non posso accedere ai farmaci necessari per la cura e il trattamento della loro malattia. Per questo scopo si riuniranno le realtà musicali che, nel tempo, hanno manifestato il proprio sostegno alla causa cubana: dai Sud Sound System alla Banda Bassotti, da Mama Marjas ai Malasuerte Fi Sud che inonderanno l'Obihall con ritmi, canzoni e suoni ovviamente meticci. L'iniziativa segue il successo del cd “Suoni Meticci” ideato da Andrea Paolieri dell'Associazione Nazionale d'Amicizia Italia-Cuba e da Marco Vecchi già arrivato alla terza ristampa. Oltre alla musica si approfondiranno alcuni temi caldi della situazione cubana grazie all'intervento dell'Ambasciatore cubano in Italia Milagros Catarina Soto Aguero. Il ricavato della serata sarà inviato direttamente all'Istituto Nazionale di Oncologia di La Habana.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.