No results found.
Un viaggio tra le pagine di un libro per scoprire le strade che portavano in India. E’ “Oriente ultimo viaggio” il volume di Mauerizio Lipparini che sarà presentato venerdì 26 settembre a Massa Marittima (ore 17,30 – Biblioteca Comunale Gaetano Baldi). Introduce Bruno Stagnitto. Interverranno Marco Paperini, assessore alla cultura del comune di Massa Marittima; Roberta Pieraccioli, direttore della Biblioteca; Nicola Licciardello, poeta e scrittore; Mario Papalini, editore Effigi.
Il volume - Primo e Ultimo Viaggio. Oriente arcaico, Oriente innocente, primordiale, che mai più sarà, che mai più ritornerà, se non sotto forma di canto, di scrittura, di parole, che leggiamo presi da una nostalgia struggente per l’Origine che abbiamo perduto, come Adamo che sulle rive del fiume Pison guardava carico di malinconia meravigliosa quei fiori appena giunti dall’Eden, dal Giardino delle Delizie, ancora vicinissimo e già per sempre irraggiungibile.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.