Home » “Sulle note di Siena 2019”, il 19 febbraio appuntamento dedicato alla musica e ai giovani

“Sulle note di Siena 2019”, il 19 febbraio appuntamento dedicato alla musica e ai giovani

18/02/2014

Simignano (da comunicato stampa)

No results found.

Un evento interamente dedicato alla musica e rivolto agli studenti universitari. Mercoledì 19 febbraio a Siena città Candidata a Capitale Europea della Cultura 2019 si suona, si ascolta e si balla per capire come le note possano essere un importante strumento di comunicazione e di confronto.

Il programma - "Sulle note di Siena 2019" prevede una giornata intensa di appuntamenti, visite guidate, workshop, lezioni aperte, concerti e presentazioni di attività musicali. Grazie infatti alla collaborazione delle istituzioni presenti nel territorio quali la Fondazione Accademia Chigiana e la Fondazione Siena Jazz, e delle realtà cittadine come il Centro Musicale Soundy, Associazione Musicale e Culturale Diapason, MTK, Music Academy e Cacio e Pere, che hanno messo a disposizione anche i propri spazi, i giovani appassionati di musica o i semplici curiosi potranno rivivere la storia della musica senese, parlare delle opportunità di lavoro nel mondo musicale e imparare a produrre un disco “fatto in casa”. Gli appuntamenti del 19 febbraio continuano alla mensa Universitaria Sallustio Bandini che, per l'occasione servirà un menù speciale, e dove il Direttore di Candidatura Pier Luigi Sacco, sulle note di Dj Yayo e Dj Zemauno, presenterà agli studenti le linee guida del progetto. Gran finale alle 21.30 con il concerto, realizzato in collaborazione con l'Ass. Cult. The B-Side Sonar – La Casa della Musica di Colle di Val d'Elsa, di Dj Khalab l'artista, reduce dal grande successo di pubblico e di critica al Roma Europa Festival presenterà il suo nuovo progetto con l'etichetta Inglese, Black Acre Records, un mix tra radici sonore africane e i nuovi sviluppi del digitale.

Info – Gli incontri sono gratuiti. Preferibile prenotazione scrivendo a info@2019si.eu | www.2019si.eu

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.