Home » Storie di guerra e di shoah, a Grassina “La luna e la scatola di latta” in scena il 25 aprile

Storie di guerra e di shoah, a Grassina “La luna e la scatola di latta” in scena il 25 aprile

22/04/2013

No results found.

Quattro storie, quattro personaggi che si incontrano in scena, per quattro storie che non si sono mai incontrate ma che hanno condiviso in uno stesso periodo storico. E’ “La luna e la scatola di latta” a cura dell’Associazione “Per non dimenticare – do not forget” che giovedì 25 aprile andrà in scena alle 17,30 al Teatro della Casa del Popolo di Grassina.

Lo spettacolo - Quattro storie: il campo di internamento di Villa la Selva; l'uccisione di Vito Emilio Lo Schiavo, renitente alla leva; la strage della famiglia Einstein a Rignano; i fatti di Pian d'Albero. Sullo sfondo della guerra e della Shoah. E la luna, sopra le loro storie, con il suo ritmo e la sua capacità di essere metro del tempo, metro leggero, umano, ma che poi diverrà punto di rottura tra quel passato e tutto ciò che dovrà accadere, fino a farci rischiare di perdere molto, anche quello che avevamo conservato, messo da parte, riposto con cura, nella nostra memoria.

L’Associazione - Costituitasi , con atto formale il 23 dicembre 2009, l'Associaizione ed ha sede presso il Circolo ricreativo-culturale di Antella. É una ONLUS con finalità culturali di ricerca e solidarietà sociale. Scopo principale è la creazione di un centro di documentazione storica del periodo 1938-1948 con particolare riguardo al fenomeno delle deportazioni, della shoah e delle persecuzioni nazi-fasciste che hanno coinvolto i Comuni del Chianti e limitrofi. L’attività si indirizza anche all’organizzazione di eventi, che ricordino questi fatti, avendo come referenti privilegiati le giovani generazioni e le scuole. Ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Bagno a Ripoli, Greve in Chianti e della Provincia di Firenze.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.