Home » Storie di giovani per immaginare il futuro. Presentazione online de “La vita al tempo del Coronavirus”

Storie di giovani per immaginare il futuro. Presentazione online de “La vita al tempo del Coronavirus”

Firenze

08/04/2021

Nei primi mesi della pandemia, quelli che hanno stravolto la vita di tutti segnando, probabilmente, diverse generazioni, la parola d’ordine è stata “reagire”. È così che è nato, su Voci di Cittadella, il laboratorio online tenuto da Erika Centomo e Viviana Rosi. Il risultato di questo scambio artistico collettivo è un libro, “La vita al tempo del Coronavirus. Storie di giovani per immaginare il futuro” (END Edizioni), che restituisce senza filtri le emozioni che tanti ragazzi hanno provato di fronte al dilagare dell’epidemia: angoscia, costernazione, perdita delle consuetudini, ma anche speranza nel dopo e capacità di metabolizzare le novità del presente. L’impressione è che adolescenti e giovani adulti siano stati e siano più reattivi, più capaci di reinventarsi e di immaginare il futuro. Di questo si parlerà in occasione della presentazione del volume programmata per martedì 13 aprile alle ore 17 su Zoom e in diretta Facebook sulla pagina Giardino dei Ciliegi. Intervengono Marialuisa Bianchi, l’editrice Viviana Rosi, l’esperta di fumetti Erika Centomo e le studentesse dell’Istituto Tecnico Chimico Sanitario Ginori Conti di Firenze.
 
Clicca qui per la recensione del libro
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.