Home » Storie di fate tra Amiata e Maremma, il 22 febbraio a Grosseto la presentazione del libro

Storie di fate tra Amiata e Maremma, il 22 febbraio a Grosseto la presentazione del libro

20/02/2015

EDD2022_Nava Ebrahimi - ph. credits Peter Rigaud_foto da comunicato stampa

Un viaggio per scovare ciò che resta dei luoghi di antiche leggende e vecchi miti. E’ “Le fate tra l’Amiata e la Maremma” il volume di Graziano Mantiloni e Clelia Ricciardiello, edito da Effigi, che sarà presentato domenica 22 febbraio a Grosseto (ore 17.30 - Chiesa dei Bigi, Piazza Baccarini).

Il volume -
Non solo draghi, streghe o lupi cattivi; la Maremma è una terra dove esistono ancora luoghi di fate, sfuggenti e misteriosi. Dalla costa tirrenica, attraversando l’Ombrone, fino alle tortuose strade dell’Amiata, si è intrapreso un viaggio, per scovare ciò che resta dei luoghi di antiche leggende e vecchi miti, sperando di annusare ancora un po’ di magia, in questa terra selvaggia e dalla memoria corta.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.