Home » Storie di fascisti veri, di fascisti della pagnotta, di partigiani della prima e dell’ultima ora. Filippo Bardelli presenta “La provincia di Grosseto dal Fascismo alla Liberazione”

Storie di fascisti veri, di fascisti della pagnotta, di partigiani della prima e dell’ultima ora. Filippo Bardelli presenta “La provincia di Grosseto dal Fascismo alla Liberazione”

Grosseto

23/03/2018

“La provincia di Grosseto dal Fascismo alla Liberazione” (Effigi, 2017) verrà presentato sabato 24 marzo alle 17,00 nella Sala consigliare del Comune di Grosseto. Alla presentazione interverrà l’autore Filippo Bardelli che si confronterà con il vicesindaco Luca Agresti, la direttrice della Biblioteca Chelliana Anna Bonelli e l’editore Mario Papalini.

Il libro - Questo libro parla di storia, ma non è un libro di storia. Documenti ufficiali e testimonianze dirette ne costituiscono l’ossatura, ma a dare linfa e vitalità alla narrazione è l’uomo, con le sue emozioni, i suoi impulsi e le sue convinzioni. Ciò che accadde nella provincia di Grosseto dal Ventennio fascista fino alla Liberazione merita di essere approfondito. Ci sono aspetti della guerra ancora da scoprire. Storie di lavoratori, di bombe, di fascisti veri, di fascisti “della pagnotta”, di partigiani della prima ora e di partigiani dell’ultima.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.