Home » Storia d’amore e di un palindromo, l’8 novembre a Firenze Francesco D’Isa presenta il suo nuovo romanzo

Storia d’amore e di un palindromo, l’8 novembre a Firenze Francesco D’Isa presenta il suo nuovo romanzo

07/11/2014

Una storia d’amore che si nasconde dietro un mistero. E’ “Anna. Storia di un palindromo" il romanzo di Francesco D'Isa edito da Effequ che sarà presentato sabato 8 novembre a Firenze (ore 19,30 - libreria IBS). Interverranno con l'autore Francesco Quatraro (editore), Gregorio Magini (scrittore) e Vincenzo Marasco (sociologo).

Storia di un palindromo - Il libro parla di Anna che, in seguito a un fortuito errore durante un'operazione di neurochirurgia, non riesce più a parlare del proprio passato: ogni volta che è chiamata a farlo si esprime con un linguaggio onirico, privo di riferimenti comprensibili. Ezio, brillante neurologo responsabile dell'errore chirurgico, è colpito e amareggiato dalla patologia di Anna. I due si frequentano, si innamorano, ma il mistero della donna persiste, e diventa per il medico un’irrinunciabile ossessione: più si avvicina all'enigma, più questo si nasconde dietro una fitta rete di coincidenze. È Anna a non saper comunicare il proprio passato o è Ezio a non saperlo comprendere? Gli amanti si inseguono dall'Italia e Berlino, tra sospetti, eminenti psichiatri e rapporti epistolari, correndo affiancati, come rette parallele, a costruire la storia di un amore impossibile, cercando il senso della solitudine tra le pieghe della psiche; per scoprire che la loro storia si può leggere da una parte o dall'altra, proprio come un palindromo.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.