No results found.
Fotografie, disegni in bianco e nero, installazioni e sculture che raccontano i suoi lunghi viaggi a piedi nei deserti e nelle steppe tra Europa dell'Est, Asia e Cina. È la poetica di Michael Höpfner, artista austriaco, visiting artist del Siena Art Institute per il semestre autunnale, protagonista del secondo appuntamento della stagione autunnale di “StARTers – Assaggi d'arte”, in programma martedì 17 settembre alle 18 (via Tommaso Pendola, 37, ingresso libero).
L’incontro - Höpfner condividerà con il pubblico di “StARTers” la sua esperienza artistica, indissolubilmente legata alle sue esperienze di viaggio, che lo portano a camminare da solo per settimane o mesi, con soltanto uno zaino con del cibo, una tenda, un sacco a pelo, una macchina fotografica e un blocco per gli appunti, per immortalare paesaggi brulli e aridi e raccontare le evoluzioni delle società nomadi. Un percorso che, iniziato come esplorazione fisica e mentale di spazi geografici, è proseguito come riflessione più ampia sul concetto di realtà e di luogo, come indagine su dove siamo, sul senso del viaggio e sul nostro rapporto – più o meno consapevole - con lo spazio in cui viviamo. Un'evoluzione della sua ricerca che ha radicalmente influenzato anche il suo linguaggio artistico.
Info - Il calendario completo di “StARTers – assaggi d'arte” è consultabile sul sito del Siena Art Institute, www.sienaart.org
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.