Home » “Sinfonia in blu” di scena al Teatro Mascagni di Chiusi il 21 dicembre

“Sinfonia in blu” di scena al Teatro Mascagni di Chiusi il 21 dicembre

19/12/2013

No results found.

Saranno le Corali Jacob Arcadelt di Chiusi e Poliziana di Montepulciano insieme con l’Orchestra Poliziana e la DivinOrchestra le protagoniste del Concerto “Sinfonia in Blu” che si svolgerà sabato 21 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Mascagni di Chiusi e sarà offerto da Banca Valdichiana come occasione di incontro e scambio degli auguri con tutto il territorio.

Lo spettacolo - Il concerto sarà diviso in due parti: la prima sarà una vera novità in quanto vedrà protagonista una formazione musicale sui generis, la “DivinOrchestra”, che prevede l’utilizzo di strumenti originali, tutti costruiti artigianalmente con bottiglie, bottiglioni, piccole damigiane, canne per attingere il vino e imbuti, ma tutti intonati e con un risultato musicale assolutamente di alto livello. Originalissimo in particolare il brano conclusivo di questa prima parte, che prevede un intervento “gargarizzato”: i bassi e i tenori del coro cantano tenendo in bocca un sorso di vino. A questa prima parte seguirà un intermezzo scherzoso, con esecuzione di una trascrizione operistica per pianoforte a quattro mani, dove gli esecutori si sbizzarriscono in una gara di giochi e trucchi musicali assolutamente brillanti, virtuosistici ed esilaranti. La seconda parte del concerto presenterà invece brani di genere sinfonico – corale tratti dal repertorio classico con l’apporto di solisti sia di canto sia di pianoforte. Il concerto sarà diretto da Luciano Garosi e vedrà come solisti il soprano Paola Conca e il tenore Marco Rencinai; al pianoforte Alessio Tiezzi e Luciano Garosi; direttori dei Cori: Judy Diodato e Barbara Valdambrini.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.