Home » Simone Cristicchi al Teatro Verdi di Poggibonsi il 12 gennaio con “Li romani in Russia”

Simone Cristicchi al Teatro Verdi di Poggibonsi il 12 gennaio con “Li romani in Russia”

07/01/2013

No results found.

Un emozionante Simone Cristicchi si trasforma in affabulatore della memoria contro la guerra e regala al pubblico un monologo intenso sulla tragedia di un gruppo di soldati italiani della divisione Torino, mandati in Russia da Mussolini a morire di freddo. Lo spettacolo, dal titolo “Li romani in Russia” e tratto dall’omonimo poema in versi di Elia Marcelli, andrà in scena al Teatro Verdi di Poggibonsi sabato 12 gennaio alle 21,30. L’incasso della serata sarà devoluto all’iniziativa “Adotta il Teatro Verdi” che intende fare rimanere aperto questo piccolo ma importante spazio culturale e sociale della Valdelsa.

Lo spettacolo - Simone Cristicchi interpreta una nutrita galleria di grotteschi personaggi, raccontando con passione e coinvolgimento questa tragica epopea, in un monologo corale in cui trovano spazio anche momenti ironici e divertenti. Il disegno luci elegante ed evocativo, e la regia impeccabile di Alessandro Benvenuti, rendono questo spettacolo unico nel suo genere: emozionante, divertente, drammatico.

Info – Biglietti intero € 13 - ridotto € 10 (soci arci, sotto i 18 anni, sopra i 65 anni, studenti, carta Valdelsa Off) | Info e prenotazioni tel/fax 0577/981298 | info@timbreteatroverdi.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.