Siena (ri)scopre la Grande Guerra. Giovedì 12 febbraio primo appuntamento di “Siena si racconta”, il ciclo di incontri nato dalla proficua collaborazione tra l’Accademia degli Intronati, ChiantiBanca e la sua Fondazione ‘Monteriggioni’(ore 18 - Auditorium di ChiantiBanca, ingresso gratuito).
Il racconto di Catoni -Giuliano Catoni, storico e già ordinario di Archivistica nell'Università, autore di numerosi saggi e studioso delle vicende senesi. racconterà il conflitto del 1914-18 che provocò una lacerazione irreversibile nella politica europea, un trauma dal quale nacquero movimenti e contrasti che chiusero un secolo e ne aprirono un altro, analizzando in particolare lo stato d’animo dei senesi di fronte a quella terribile esperienza.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.